La Forza Sensibile
  -  La Forza Sensibile   -  Come dare spazio all’ artista che è in te

Come dare spazio all’ artista che è in te

“Il vero mistero del mondo è il visibile, non l’invisibile”

Oscar Wilde

Viviamo correndo. Poi, di colpo, un giorno arriva il vento… un vento che spazza via il grigiore, e che ci regala di nuovo la vista di un cielo immenso e magnifico di cui quasi non portavamo più memoria. E allora tutto s’illumina: i colori, gli alberi, le persone, i muri delle case. Quanto tempo era che non notavamo più quanta bellezza è lì, vicina a noi, a portata di mano? Basta un raggio di luce per cambiare di netto il nostro punto di vista.

Proviamo a pensare a quanto tempo trascorriamo la nostra esistenza in uno stato di penombra, piena a volte di rimorsi e occasioni perdute. Cosa possiamo fare per spostarci un pochino più in là e lasciarci riscaldare da quel raggio di sole? Cosa può succedere se invece di prendere la solita strada ne prendiamo un’altra?

Approfittiamo allora di una giornata di “sole” interiore per fare una piccola passeggiata con noi stessi. Quattro passi con quella parte di noi che sta chiedendo da tempo di essere nutrita, che ha bisogno di quell’attenzione per notare l’albero sotto casa che sta cominciando a mettere qualche timida gemma, il colore sbiadito del lampione all’angolo, il sorriso di un bambino che sta tornando da scuola, il canto di un uccellino, i colori del tramonto…

Riprendiamo in mano la nostra tavolozza interiore e come pittori del nostro destino ridisegniamo con amore il nostro cammino, focalizzando l’attenzione sul mondo visibile. La nostra coscienza ne sarà nutrita e il “piccolo artista” che vive dentro di noi avrà un piccolo spazio dove poter finalmente respirare.

. Da quanto tempo non ti concedi, durante la giornata, una mezzoretta solo per te?

. E se riuscissi a prendertela, come ti piacerebbe trascorrerla?

. Se ti va, puoi divertiti anche solo a scrivere, elencando quali sarebbero i tuoi desideri. A volte, anche solo visualizzarli è un piccolo inizio per cominciare a realizzarli.

Buone giornate di vento e… buone passeggiate!

 

Se vuoi esplorare con noi dove ti spinge il tuo vento, scrivici info@laforzasensibile.it