Lavora con un Coach

La Forza sensibile propone un percorso di Coaching Creativo, un viaggio verso la piena realizzazione del proprio sé,  verso lo sviluppo e il miglioramento del proprio benessere, della trasformazione delle risorse interne in abilità agite e funzionali alla propria evoluzione. E’ un’opportunità, un’occasione per migliorare in maniera creativa la propria vita.Il percorso che ti proponiamo non è un intervento psicoterapeutico o psicologico, non è finalizzato alla cura di una eventuale patologia, così come non è assimilabile ad un rapporto di consulenza o ad un intervento formativo.

Che cos’è il Coaching?

“Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee (cliente) e si basa su una relazione di reciproca fiducia. L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.” 

DALLA NORMA UNI 11601:2015

Quali strumenti vengono usati in questo percorso di Coaching?

Nel percorso che ti proponiamo vengono utilizzati questi strumenti:

– il modello del coaching professionale (un processo di tempi e piani di azioni per il raggiungimento degli obiettivi concordati),

– l’individuazione e la trasformazione delle credenze subconsce depotenzianti; 

– le tecniche di ascolto, di visualizzazione ed esercizi creativi;

A chi si rivolge e quali sono i benefici di questo percorso?

Il percorso che proponiamo si rivolge a chiunque desideri:

– Raggiungere dei nuovi obiettivi.

– Rendere concreto un desiderio.

– Affrontare cambiamenti nella vita personale e professionale.

– Potenziare le proprie risorse.

– Allenarsi all’autorealizzazione.

Come si svolge il percorso?

Il percorso che proponiamo consiste in 6 sessioni, della durata di un’ora, effettuate con cadenza settimanale o bisettimanale.

Nel primo incontro preliminare,  o sessione 0, si verifica se c’è corrispondenza e allineamento tra il cliente e il coach rispetto agli strumenti di lavoro proposti  e alla richiesta che il cliente porta, e se ci sono tutti i presupposti per fare questo cammino insieme;

Tra una sessione e quella successiva, vengono pianificati con il cliente i passi e le azioni da compiere a sostegno della riflessione e dell’autovalutazione.

Le sessioni possono essere tenute su qualsiasi piattaforma on line che permetta di avere webcam e microfono, come Skype o Hangout, oppure il telefono a seconda della comodità o preferenza del cliente.

Il nostro Coach

Serena Magazzeni – Attrice e Coach professionista

Entra in contatto con La Forza Sensibile