La Forza Sensibile
  -  La Forza Sensibile   -  La Mappa degli Attraversamenti

La Mappa degli Attraversamenti

Quali attraversamenti riempiono le tue giornate?

Immaginati come una grande mappa geografica.

La mappa è costituita da tutti i paesaggi che puoi contenere, dagli incontri che hai avuto, da tutti gli sguardi che hai profondamente intercettato, da tutti i segni che porti addosso e dentro. Da tutti gli attraversamenti che come fili invisibili creano le nostre esperienze e danno senso ai nostri perché.

Prenditi il tempo ogni giorno per ascoltare quali sono gli attraversamenti che stai alimentando con cura e desiderio e che ti accompagnano verso nuove scoperte e quali invece puoi smettere di percorrere con la caparbia e immobile voglia di avere ragione.

Per ogni attraversamento che ti ha condotto alla sua meta, sii pronto ad inciampare immediatamente in un altro sguardo, in un’altra esperienza che subitamente ti attraversa ed ecco! La vita si svela al ritmo della tua consapevolezza.

Se preferisci le parole, scrivi. Se preferisci i tratti, disegna. Se preferisci le immagini, fotografa. Se preferisci i suoni, canta. Non c’è limite alla tua innata creatività. Seguila.

Qualsiasi sia la tua modalità, crea la tua “Mappa degli Attraversamenti”.

Ogni attraversamento ti racconterà un’immagine di te. Custodiscila e ascolta se e cosa ha ancora da dirti.

Prenditi il tempo per ricordare (dal latino recŏrdari, re– «di» e cor cordis «cuore», «di cuore» perché la sede della memoria è il cuore!) ogni attraversamento che ti permette di essere oggi questa mappa unica, irripetibile e meravigliosa.

 

Se vuoi creare ed esplorare con noi la tua Mappa degli Attraversamenti, scrivici info@laforzasensibile.it